Veicolo elettrico di residenti nel Comune di Firenze
La sosta di questi veicoli è consentita gratuitamente in tutti gli spazi a pagamento in sede stradale delimitati da strisce blu di sosta promiscua, senza limitazioni di ZCS di appartenenza. In quanto residente, la sosta è consentita anche negli stalli di sosta riservati ai residenti (bianchi/gialli) della propria ZCS.
Ai fini della sosta è necessario procedere con la registrazione del proprio veicolo elettrico sul portale SaS utilizzando la funzione “Richiedi Sosta Gratuita Residenti – Elettrico” visibile nella Sezione Autorizzazioni ZTL/ZCS – Parcheggi Convenzionati.
Veicolo elettrico non residenti nel Comune di Firenze
I proprietari di questi veicoli possono ottenere lo sconto del 50% sugli abbonamenti, previa abilitazione della targa da parte dei nostri uffici e con pagamento tramite applicazioni sviluppate per smartphone.
I “Pass sosta non residenti” (ex – abbonamenti), invece, possono essere acquistati, con lo sconto sopra indicato, anche sul nostro portale. Per abilitare la scontistica: inviare una mail, con richiesta di abilitazione veicolo, a backofficeonline@serviziallastrada.it, allegando libretto di circolazione. Una volta ricevuta conferma da parte dei nostri uffici sarà possibile finalizzare l’acquisto dell’abbonamento o effettuare la sosta a tariffazione agevolata.
I veicoli ibridi di proprietà di utenti residenti nel Comune di Firenze non usufruiscono di alcuna gratuità.
I veicoli ibridi di proprietà di utenti non residenti nel Comune di Firenze non usufruiscono di alcuna scontistica.