Salta al contenuto principale

Numero verde

Ultimo aggiornamento : Mer, 04/01/2023 - 13:00

ZTL PER I POSSESSORI DI CONTRASSEGNO DI PARCHEGGIO PER DISABILI

L'autorizzazione all'accesso e transito in ZTL di persone in possesso di contrassegno di parcheggio per disabili rilasciato dal Comune di Firenze o da altro Comune in corso di validità è richiedibile tramite:

La comunicazione del transito potrà essere effettuata:

  • Prima dell'ingresso nella ZTL.
  • Dopo, entro il giorno feriale successivo a transito (atto di mobilità 2011/M/04192 del 25/05/2011 s.m. e i.) secondo gli orari di ufficio qualora si scelga la richiesta di autorizzazione tramite Numero Verde.

Si ricorda:

  • Non saranno ammessi all'autorizzazione da Numero Verde i possessori di contrassegno di parcheggio per disabili con telepass abilitato per la ZTL di Firenze sulla targa per la quale si richiede l'autorizzazione.
  • Saranno ammessi all'autorizzazione da Numero Verde i possessori contrassegni di parcheggio per disabili con telepass abilitato per la ZTL di Firenze su targa diversa rispetto a quella per la quale di richiede l'autorizzazione.

L'AUTORIZZAZIONE CONSENTE L'ACCESSO E IL TRANSITO IN TUTTI I SETTORI ZTL E DA CORSIE PREFERENZIALI PER LE 24 ORE DEL GIORNO RICHIESTO.

L'abilitazione del telepass, possibile secondo i requisiti individuati dagli atti vigenti, sarà richiedibile presso il Punto SaS Parterre - Cubo 8.

* Si precisa che il numero verde è a disposizione solo per l'inserimento in lista bianca mentre per tutte le altre informazioni occorre usare i numeri urbani oppure email o fax sopra indicati.

Normativa vigente: Atto di Mobilità 2011/M/04192 del 25/05/2011 s.m.e i.