Salta al contenuto principale

Vetrofania ZCS - Residenti Comune di Firenze

Ultimo aggiornamento : Gio, 01/04/2021 - 12:46

Con deliberazione 2020/G/00364 la Giunta Comunale ha varato le disposizioni per l’attuazione del servizio di rilascio della Vetrofania ZCS.

Il servizio è rivolto esclusivamente ai residenti del Comune di Firenze e non ai domiciliati né ai residenti dei Comuni della città metropolitana di Firenze.

La vettura per la quale si richiede la vetrofania deve essere intestata alla persona residente o che ne possa dichiarare, ai sensi di legge, l’uso esclusivo in caso di auto aziendale, di vettura in leasing o assegnazione di noleggio auto a lungo termine.

La vetrofania consente la permanenza a titolo gratuito negli stalli BLU di sosta promiscua di tutte le ZCS. Il costo della vetrofania è di € 10 e la scadenza della validità è al 31/12/2021.

Resta inteso che la sosta nella propria ZCS di appartenenza è consentita anche negli spazi bianchi riservati ai residenti con le modalità in vigore.

L’acquisto deve essere effettuato tramite la piattaforma https://servizionline.serviziallastrada.it

Completato l’acquisto riceverai una mail di conferma con l’indicazione della data a partire dalla quale potrai ritirare la vetrofania presso l’edicola da te scelta in fase di richiesta.

Per poter ritirare la vetrofania presso l’edicola dovrai presentarti munito della stampa del cedolino che hai ricevuto per email al momento dell’acquisto.

Potrai ritirare la vetrofania presso l’edicola da te scelta entro 30 giorni dalla data indicata al costo di € 2,00. Trascorsi i 30 giorni potrai ritirare la vetrofania, previo appuntamento, presso la sede SAS del Parterre senza oneri aggiuntivi.

Per maggiori informazioni clicca qui o scrivi a vetrofania@serviziallastrada.it