Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie analitici di terze parti utilizzati ai soli fini statistici. Cliccando su "Accetto" acconsenti al loro utilizzo.

Contrassegni

Di quale contrassegno hai bisogno? Clicca qui


Trasporto Persone

I veicoli a 3 e 4 ruote con trazione esclusivamente elettrica immatricolati per il trasporto persone possono ottenere un’autorizzazione al transito e alla sosta in ZTL tramite inserimento in apposita “Lista Bianca”.

L’autorizzazione deve essere richiesta esclusivamente on line iscrivendosi al portale: https://servizionline.servizizallastrada.it.

L’autorizzazione, a carattere non oneroso, avrà validità pari a 5 anni, rinnovabili su richiesta dell’interessato. La sosta è consentita anche negli spazi dei residenti, con esposizione dell’autorizzazione ben visibile sul cruscotto del veicolo.

Trasporto Cose

Secondo l’attuale disciplinare di cui alla scheda 3.2, possono accedere e circolare in ZTL senza limitazioni di orario tutti i veicoli con massa inferiore a 3,5 t, immatricolati per trasporto cose (N1), che risultano intestati a società iscritte all’albo dei trasportatori per conto terzio che effettuano trasporto di cose in conto proprio (legge n.298/1974) oppure a società che svolgono attività di noleggio senza conducente, esclusivamente per veicoli a trazione elettrica destinati al trasporto di cose e noleggiati a breve termine.

L’autorizzazione deve essere richiesta online presentando istanza firmata dal legale rappresentante (il modulo sarà reperibile nell’area riservata dell’utente), richiedendo l’accesso dei veicoli alla ZTL . Sarà inoltre necessario allegare oltre al Modulo Trasporto Cose:

  • copia della visura camerale
  • documento di identità del legale rappresentante
  • libretto del veicolo da inserire

Ai veicoli autorizzati sarà consentito l’accesso alla ZTL per tutto il giorno e l’accesso alle aree pedonali in orario 6.00/9.00 per effettuare carico e scarico merci. I contrassegni di questa categoria sono annuali con tariffa base di € 120.


ONLINE
SPORTELLO
(su appuntamento)

Informazioni

  • Orario ZTL:
    • dal lunedì al venerdì 07:30 - 20:00, il sabato 07:30 - 16:00.
  • Orario ZTL Notturna Estiva:
    • dal primo giovedì di aprile alla prima domenica di ottobre
    • ogni giovedì venerdì e sabato dalle ore 23:00 alle 03:00 del giorno successivo.