I reclami possono essere inviati utilizzando il Modulo Reclami:
- da inoltrare all'indirizzo e-mail ordinario Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
- per posta indirizzata all'Ufficio Informazioni e Reclami, piazza della Libertà 12, cubo 5;
- per fax, indirizzato all'Ufficio Informazioni e Reclami, allo 055.4040253;
Oppure attraverso l'apposita cassettina presso:
- Ufficio Rilascio Contrassegni, piazza della Libertà 12,
- Depositeria Comunale, via Allende 18/20,
- Check Point Nord, viale XI Agosto 7,
- Check Point Sud, via Venosta (pressi viadotto Marco Polo) s.n.c.
SAS si impegna a rispondere a tutti i reclami che vengono ritenuti fondati (escluso quindi invettive o insulti fini a se stessi) entro 30 giorni dal ricevimento. Si provvederà comunque a fornire al cittadino risposta interlocutoria nel caso in cui la gestione del reclamo richiedesse un tempo maggiore.
Quanto non formulato per iscritto completo di anagrafici e recapiti telefonici sarà classificato tra le segnalazioni.
La Società cura la registrazione e archiviazione di reclami e segnalazioni, classificandoli per tipologie significative ed elaborandone la visione statistica periodica ai fini del miglioramento del servizio di pubblica utilità.