Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie analitici di terze parti utilizzati ai soli fini statistici. Cliccando su "Accetto" acconsenti al loro utilizzo.

Il servizio di rilascio della vetrofania è rivolto esclusivamente ai residenti del Comune di Firenze e non ai domiciliati né ai residenti dei Comuni della città metropolitana di Firenze. La vettura per la quale si richiede la vetrofania deve essere intestata alla persona residente o che ne possa dichiarare ai sensi di legge l'uso esclusivo in caso di auto aziendale, di vettura in leasing o assegnazione di noleggio auto a lungo termine.

L'operazione di acquisto deve essere effettuata da colui che ha compilato la registrazione sulla piattaforma e che dovrà corrispondere con la persona fisica residente a Firenze e intestataria della vettura o comunque rientrante nelle categorie previste.

La vetrofania consente la permanenza a titolo gratuito negli stalli BLU di sosta promiscua di tutte le ZCS. Il costo della vetrofania è di € 10 e la scadenza della validità è al 31/12/2021. Resta inteso che la sosta nella propria ZCS di appartenenza è consentita anche negli spazi bianchi riservati ai residenti con le modalità in vigore.

Per effettuare l'acquisto, per prima cosa registrati sulla piattaforma all'indirizzo https://servizionline.serviziallastrada.it inserendo i tuoi dati anagrafici. Successivamente clicca sul link "Vetrofania", inserisci i dati richiesti ed effettua il pagamento tramite carta di credito. Completato l'acquisto riceverai una mail di conferma con l'indicazione della data a partire dalla quale potrai ritirare la vetrofania presso l'edicola da te scelta in fase di richiesta. Per poter ritirare la vetrofania presso l'edicola dovrai presentarti munito della stampa del cedolino che hai ricevuto per email al momento dell’acquisto. Puoi ritirare la vetrofania presso l'edicola da te scelta entro 30 giorni dalla data indicata al costo di € 2,00. Trascorsi i 30 giorni potrai ritirare la vetrofania, previo appuntamento, presso la sede SAS del Parterre senza oneri aggiuntivi.

ATTENZIONE:
Qualora la tua registrazione non vada a buon fine perché il codice fiscale o l'email risulti già presente, e qualora tu sia in possesso della mail con cui ti sei registrato, effettua l'operazione di recupero password.
Qualora la tua registrazione non vada a buon fine perché il codice fiscale o l'email risulti già presente, e tu non sia in possesso della mail con cui ti sei registrato, dovrai effettuare la procedura guidata di abilitazione account che ti verrà proposta in fase di registrazione.
Scarica il modulo di atto notorio per la dichiarazione delle generalità e dell'email da utilizzare. Procedi quindi inserendo i dati richiesti e allegando il modulo e un documento d'identità in corso di validità.
La tua richiesta sarà validata dall'ufficio. Successivamente, verificati i tuoi dati potrai accedere alla piattaforma e procederai con l'acquisto della vetrofania.
Le dichiarazioni non provviste di email o non correttamente compilate non saranno accettate.
In caso di integrazioni richieste dall'ufficio dovrai procedere tramite la piattaforma accedendo in qualsiasi momento tramite il codice di recupero che hai ricevuto per email.

E' possibile scaricare il manuale della procedura di registrazione all'indirizzo http://www.serviziallastrada.it/images/files/rilascioContrassegniOnline/Servizi_online-registrazione-recupero_password-verifica_email.pdf
e il video tutorial all'indirizzo cliccando qui (registrazione) e qui (abilitazione account in caso di fallimento della procedura di registrazione)

E' possibile scaricare il manuale della procedura di acquisto cliccando qui e visualizzare il video tutorial cliccando qui.