Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie analitici di terze parti utilizzati ai soli fini statistici. Cliccando su "Accetto" acconsenti al loro utilizzo.

Si informa la gentile utenza che il nuovo disciplinare ZTL BUS, approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. DG/2022/00103 del 05.04.2022, ha posticipato l’installazione obbligatoria dell’apparato di bordo in grado di localizzare il veicolo in movimento (OBU) al giorno 01 luglio 2022. Tale obbligatorietà è prevista per l’acquisto di contrassegni L, M, N, F, SN, LG e per i pacchetti voucher e pass temporanei (3 ore) V e Z.
Specifichiamo che sarà possibile acquistare abbonamenti e/o pacchetti di voucher fino al 30 giugno 2022 senza obbligo di installazione dell’OBU. Per prenotare l’installazione dell’OBU presso uno dei nostri partner specializzati, la lista completa degli operatori accreditati è consultabile cliccando sul seguente link http://www.serviziallastrada.it/it/installatori-obu.


L’attuale disciplinare ha inoltre introdotto l’obbligatorietà di acquisto di Contrassegno R per i Bus che effettuano servizio scolastico convenzionato con il Comune di Firenze, la Città Metropolitana di Firenze (limitatamente per quest’ultima a scuole ubicate nel territori comunale) o per scuole parificate ubicate nel territorio comunale. Il contrassegno deve riportar le fasce orarie di validità in cui si effettua il servizio ed avrà durata per l’anno scolastico.

Viene inoltre stabilito che i carnet di 300 contrassegni G e di 150 contrassegni V e Z, acquistati entro il 31.03.2022, avranno una validità di 2 anni dall’attivazione invece che di un anno.