Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie analitici di terze parti utilizzati ai soli fini statistici. Cliccando su "Accetto" acconsenti al loro utilizzo.

Firenze, 29 novembre 2019

 

PASSEGGERI DIRETTI/PROVENIENTI STAZIONE S.M. NOVELLA

DISPOSIZIONI OPERATIVE PER CONTRASSEGNI G – H – S – T – R – V – Z

 

Con Provvedimento Dirigenziale 2019/M/04946 è stata istituita in Viale Strozzi una nuova corsia riservata ai mezzi pubblici di trasporto protetta da dispositivo di controllo telematico che consente l’accesso ai bus muniti dei contrassegni  G - H - S - T - R - V - Z che effettuano esclusivamente servizi di transfer verso la Stazione Ferroviaria di S.M. Novella per prelevare o portare passeggeri che arrivano o partono con il treno.

La fermata nella corsia riservata ai mezzi pubblici è consentita solo per la salita/discesa passeggeri per un massimo di 5 minuti. Si raccomanda la scrupolosa osservanza di tale disciplina, diversamente, oltre alle sanzioni di legge, sarà interdetto l’accesso alla corsia riservata e quindi alla fermata.

Gli autorizzati dovranno richiedere alla Servizi alla Strada l’autorizzazione al transito nella corsia riservata secondo le modalità di seguito specificate:

dovrà essere trasmessa per mail al back office all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. la documentazione del committente del servizio (agenzia, ecc...) o dichiarazione sostitutiva del legale rappresentante della ditta titolare dei bus, ai sensi del D.P.R. 445/2000, che deve contenere l'origine, la destinazione del servizio che si intende effettuare e il committente del servizio. Detta documentazione, in casi particolari d'urgenza potrà essere trasmessa anche successivamente e comunque improrogabilmente entro le 72 ore successive al rilascio del contrassegno.

La documentazione di cui sopra dovrà essere anche tenuta a bordo del bus ed esibita ad ogni richiesta.