Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie analitici di terze parti utilizzati ai soli fini statistici. Cliccando su "Accetto" acconsenti al loro utilizzo.

Si informa la gentile utenza che, in vista dell’istituzione delle aree pedonali di Via dei Bardi e P.zza Pitti ed alla contestuale attivazione delle relative porte telematiche, sarà necessario dotarsi delle opportune autorizzazione per l’ingresso da tali varchi.
I veicoli a due ruote (ciclomotori a due ruote e motocicli), di cui alle categorie sottostanti, devono essere autorizzati ad accedere dai varchi Bardi e Pitti attraverso il rilascio di un contrassegno online previa iscrizione dell’utente presso il portale della Società SaS – Servizi alla Strada Spa
 
Devono dotarsi di contrassegno:

  • I ciclomotori o motocicli intestati ad utente residente o domiciliato in ZTL, settore A o settore O.
  • I ciclomotori o motocicli intestati ad utenti che hanno un posto auto (autorimessa privata) in ZTL, settore A o settore O.
  • I ciclomotori con abbonamento presso il Parcheggio di Via del Parione.
  • I ciclomotori elettrici, che seguono la stessa procedura dei veicoli a trazione elettrica per l’ottenimento del titolo autorizzatorio, saranno autorizzati al transito, previo inserimento in “Lista bianca”.

Le informazioni sulle procedure e i documenti da presentare per il rilascio sono consultabili al seguente link: Schede Bardi e Pitti
S.a.S. – Servizi alla Strada è disponibile a fornire indicazioni relative alla procedura di rilascio dei contrassegni tramite l’ufficio dedicato, raggiungibile telefonicamente al numero 055-40401, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle ore 14:30, e contattabile via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..