Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie analitici di terze parti utilizzati ai soli fini statistici. Cliccando su "Accetto" acconsenti al loro utilizzo.

Firenze, 26 luglio 2021

 

Gentile utente,

la informiamo che a partire dal giorno 28 luglio 2021 le modalità di accesso in ZTL subiranno alcune modifiche:

  1. Il rilascio/rinnovo dei permessi per accesso in ZTL avverrà esclusivamente online attraverso la nuova piattaforma di SAS – Servizi alla Strada, all’indirizzo https://servizionline.serviziallastrada.it/.
  2. Viene variato il numero di telefono a cui inviare l’sms per l’accesso in ZTL, il nuovo numero è: 339 9903172. Si raccomanda di non utilizzare il nuovo numero prima della data indicata del 28 luglio 2021.


Si comunica, inoltre, che rimangono invariate le modalità di fruizione del servizio, le sarà pertanto possibile accedere in Area ZTL seguendo la seguente procedura:

  • Inviare l’sms al NUOVO numero: 339 9903172
    Utilizzare il formato di testo #targa#indirizzo#numero civico#motivazione dell’accesso
  • Attendere la ricezione dell’sms di conferma
  • Entrare e transitare in ZTL per una durata massima pari a 180 minuti (3 ore) dalla ricezione dell’sms
  • Le ricordiamo che le sue autorizzazioni, i cellulari abilitati e il credito residuo del suo borsellino elettronico attualmente attivi rimarranno invariati con il passaggio alla nuova piattaforma.

Si informa che per eventuali chiarimenti, necessità e/o richieste di assistenza può rivolgersi a SAS – Servizi alla Strada, contattando il numero 055 4040202, dal lunedì al sabato, dalle ore 8:00 alle ore 13.30 o scrivendo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si precisa, inoltre, che nei giorni 26 e 27 luglio sarà possibile effettuare l’accesso in ZTL tramite il vecchio numero, ma non sarà possibile effettuare nessuna operazione sul portale online o allo sportello.