Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie analitici di terze parti utilizzati ai soli fini statistici. Cliccando su "Accetto" acconsenti al loro utilizzo.

Si informa la gentile utenza che al 31.12.2021 terminerà la gratuità dell’inserimento delle targhe dei vostri clienti. A partire dal giorno 1 gennaio 2022, viene ripristinato l’inserimento delle targhe dei clienti a carattere oneroso con un costo pari a € 1 per singolo inserimento.

SAS Servizi alla Strada Spa

Si informa la gentile utenza che il nuovo disciplinare ZTL autobus, approvato con deliberazione DG/2021/00641 e consultabile all'indirizzo "Disciplinare ZTL Autobus", ha introdotto le seguenti variazioni:

 Introduzione del Contrassegno LG per i servizi autorizzati che si attestano al Parcheggio Guidoni finora esentati;

  • L’obbligatorietà, a partire dall’1 marzo 2022 dell’OBU, con conseguente obbligatorietà per l’acquisto dei contrassegni che prevedono l’OBU a bordo a partire dal’1 marzo 2022;
  • La soppressione della fermata nel controviale Guidoni in prossimità dell’intersezione con Via A. Da Schio per le linee autorizzate nazionali e internazionali.

 Si chiede alla gentile utenza di prendere visione delle novità introdotte consultando la sezione Bus Turistici.

Firenze, 11 novembre 2021

Servizi alla Strada conferma che verranno sanate tutte le posizioni degli utenti sanzionati a torto a causa del bug del portale ZTL verificatosi dal 7 agosto al 5 settembre 2021.

Sarà la Polizia Municipale a contattare direttamente ogni singolo utente sanzionato per fornire i dettagli inerenti la procedura di annullamento.

Si ringrazia l’utenza e ci scusiamo per il disagio subito.

 

Firenze, 02 novembre 2021.

Grazie alla segnalazione di SAS e al tempestivo intervento dei tecnici di Autostrade Tech (ora Movyon) è stato individuato e risolto il bug del portale ZTL che dal 7 agosto al 5 settembre ha creato un disallineamento nelle verifiche di alcuni transiti dalle corsie riservate del Comune di Firenze. 

Da una prima analisi risulta che il disservizio di Autostrade Tech (ora Movyon) ha riguardato solo poche decine di utenze, limitatamente ad alcune autorizzazioni.

“Ci scusiamo per il disservizio innanzitutto, - afferma il presidente SAS Marco Semplici – stiamo preparando comunicazioni dirette con le specifiche sulla gestione del verbale ricevuto a torto, in modo da ovviare il più possibile al disagio dell’utenza”.  

 “Ringrazio Autostrade Tech (ora Movyon) per l’immediato e tempestivo intervento, dovranno comunque essere applicate le penali di capitolato e la refusione dei danni e delle spese sostenute” aggiunge il direttore generale SAS, Andrea Garofalo

Con l’intervento tempestivo di SAS e la pronta soluzione di Autostrade Tech (ora Movyon) il disservizio tecnico del portale ZTL può ritenersi concluso, dovranno essere gestite le pratiche emesse per cui verranno contattati i singoli interessati.  

SAS sottolinea e assicura che tutti gli utenti coinvolti nelle sanzioni di cui al presente comunicato saranno contattati singolarmente per sanare le loro posizioni.

Firenze, 04 ottobre 2021

Si ricorda alla gentile utenza che, a partire dal giorno 6 ottobre 2021, gli inserimenti in lista bianca per accesso in ZTL per le categorie Strutture ricettive - Autoriparatori - Autonoleggio - Ospedali/Strutture sanitarie - Attività Artigianali e Commerciali della Zona A+ Oltrarno – Autorimesse Commerciali

dovranno essere effettuati su una NUOVA PIATTAFORMA e non più su Benvenuto in ZTL.

Si invita la gentile utenza a controllare la posta in arrivo all'indirizzo mail registrato sul vecchio portale per prendere visione delle nuove istruzioni operative di cui al seguente manuale.

La precedente comunicazione è visibile sul nostro sito al seguente indirizzo: 

Nel caso di mancata recezione della e-mail si invita a contattare l’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure tel. 055.4040202 dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13.30.

Firenze, 07 settembre 2021

Si informa la gentile utenza che, a partire dal giorno 6 ottobre 2021, gli inserimenti in lista bianca per accesso in ZTL dovranno essere effettuati su una NUOVA PIATTAFORMA e non più su Benvenuto in ZTL (https://ztl.comune.fi.it)

Dal 6 ottobre, pertanto, gli inserimenti in lista bianca per l’accesso in ZTL dei soggetti che accedono alla vostra struttura dovranno essere effettuati esclusivamente online attraverso la nuova piattaforma di SAS – Servizi alla Strada il cui indirizzo, unitamente alle credenziali d’accesso, sarà comunicato alle utenze coinvolte entro il giorno 5 ottobre tramite mail.

Si ribadisce, quindi, che a partire dal 6 ottobre 2021 non sarà più utilizzabile la piattaforma attuale: Benvenuto in ZTL.

Informiamo la gentile utenza che migreranno in automatico sul nuovo portale sia l’abilitazione per la fruizione del servizio come anche il credito residuo del suo borsellino elettronico (per le categorie con accesso oneroso alla ZTL).

Si evidenzia inoltre che nelle date del 4 e 5 ottobre non sarà possibile ricaricare il borsellino elettronico e/o effettuare modifiche sul proprio profilo utente né on line, né allo sportello, sarà invece possibile effettuare gli inserimenti per l’accesso in ZTL.

Vi invitiamo pertanto, nel caso di necessità, ad effettuare tali operazioni entro il 3 ottobre sul vecchio portale o dal 6 ottobre sulla NUOVA PIATTAFORMA.

Si invita la gentile utenza a prendere visione delle comunicazioni allegate

Firenze, 26 luglio 2021

 

Gentile utente,

la informiamo che a partire dal giorno 28 luglio 2021 le modalità di accesso in ZTL subiranno alcune modifiche:

  1. Il rilascio/rinnovo dei permessi per accesso in ZTL avverrà esclusivamente online attraverso la nuova piattaforma di SAS – Servizi alla Strada, all’indirizzo https://servizionline.serviziallastrada.it/.
  2. Viene variato il numero di telefono a cui inviare l’sms per l’accesso in ZTL, il nuovo numero è: 339 9903172. Si raccomanda di non utilizzare il nuovo numero prima della data indicata del 28 luglio 2021.


Si comunica, inoltre, che rimangono invariate le modalità di fruizione del servizio, le sarà pertanto possibile accedere in Area ZTL seguendo la seguente procedura:

  • Inviare l’sms al NUOVO numero: 339 9903172
    Utilizzare il formato di testo #targa#indirizzo#numero civico#motivazione dell’accesso
  • Attendere la ricezione dell’sms di conferma
  • Entrare e transitare in ZTL per una durata massima pari a 180 minuti (3 ore) dalla ricezione dell’sms
  • Le ricordiamo che le sue autorizzazioni, i cellulari abilitati e il credito residuo del suo borsellino elettronico attualmente attivi rimarranno invariati con il passaggio alla nuova piattaforma.

Si informa che per eventuali chiarimenti, necessità e/o richieste di assistenza può rivolgersi a SAS – Servizi alla Strada, contattando il numero 055 4040202, dal lunedì al sabato, dalle ore 8:00 alle ore 13.30 o scrivendo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si precisa, inoltre, che nei giorni 26 e 27 luglio sarà possibile effettuare l’accesso in ZTL tramite il vecchio numero, ma non sarà possibile effettuare nessuna operazione sul portale online o allo sportello.

 

Firenze. 28 giugno 2021


Si informa la gentile utenza che con provvedimento n. 3567/2021, in esecuzione della delibera DG/2021/00275, è stata ripristinata, dal 24 giugno 2021, la vigenza della ZTL Notturna Estiva durante le notti di giovedì, venerdì e sabato, come già istituita con deliberazione n. 2020/G/00227 del 05/08/2020, modificando gli orari delle limitazioni nel seguente modo.

In tutti i settori A, B, O, F e G della ZTL:

  • dalle ore 23.00 di giovedì alle ore 3.00 di venerdì
  • dalle ore 23.00 di venerdì alle ore 3.00 di sabato
  • dalle ore 23.00 di sabato alle ore 3.00 di domenica

La ZTL Notturna Estiva, con gli orari sopra riportati, rimarrà in vigore fino al 3 ottobre 2021.

 

Servizi alla Strada - S.p.a.