Si ricorda alla gentile utenza che tutti i contrassegni con scadenza originaria compresa dal 01.01.2022 al il 31.03.2022 dovranno essere rinnovati entro il 28.02.2023
Infatti, come comunicato in data 26.05.2022, a partire dal 01.03.2023 tutti i contrassegni cesseranno la loro validità alla data di scadenza prevista senza ulteriori proroghe
Si invita la gentile utenza ad affrettarsi per regolarizzare la propria posizione al fine di evitare eventuali sanzionamenti.
Si informa la gentile utenza che a partire dal 01.02.2023 è diventata effettiva la regolamentazione della sosta nell’area relativa all’ampliamento della ZCS 5, già istituita.
In ottemperanza alle nuove indicazioni del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile, gli spazi di sosta per residenti sono tracciati di colore giallo al pari di altre categorie di sosta riservata, identificate da idonea segnaletica verticale.
La sosta promiscua è tracciata di blu e la sosta libera di bianco.
Si invita la gentile utenza a prendere visione dei seguenti allegati:
Si avvisa la gentile utenza che tutte le vetrofanie con scadenza:
Saranno prorogate fino al 30.06.2023. I possessori di tale titolo adesivo potranno pertanto continuare a sostare con la vetrofania esposta e ben visibile senza sostenere alcun costo aggiuntivo.
Per maggiori informazioni potete contattare gli uffici SaS scrivendo all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Si informa la gentile utenza che sono stati avviati i lavori per l’ampliamento della ZCS 5, secondo quanto stabilito dal provvedimento di Mobilità Delib. N. DG/2022/00196.
Si invitano tutti i cittadini della ZCS 5 a prestare particolare attenzione alla nuova segnaletica orizzontale in quanto, nelle aree interessate dall’ampliamento, i nuovi stalli di sosta riservati a residenti e domiciliati in ZCS 5 saranno di colore giallo e non più bianco.
La gentile utenza può prendere visione delle nuove strade appartenenti alla ZCS 5 in cui verranno posizionati gli stalli di colore giallo riservati a domiciliati e residenti della ZCS 5. (stradario ampliamento zcs 5)
Per maggiori informazioni potete contattare il nostro URP aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle ore 18, telefonando al numero 055.40401 o scrivendo all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Da lunedi 13 alle ore 8.00 il parcheggio per motocicli e ciclomotori di via del Parione avrà capienza ridotta a soli 100 posti causa lavori di adeguamento a cura del Comune di Firenze.
Tale limitazione è valida fino a termine lavori (indicativamente pari a due settimane).
Si informa la gentile utenza che a partire dal giorno 1 aprile 2022 il costo della tessera a scalare sarà pari ad €15,00, come definito con Delibera della Giunta Comunale n. 2019/G/00573.
Si informa inoltre che, al fine di censire correttamente tutti i veicoli in vista delle aperture dei nuovi varchi telematici di Bardi e Pitti, si rende necessario inviare una mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. comunicando Nome e Cognome, numero di tessera e targa associata (in caso di più veicoli replicare le informazioni per ciascuno di essi).
Tale comunicazione dovrà essere inviata entro il 13.04.2022 al fine di consentire l’invio delle informazioni necessarie e finalizzate al non sanzionamento dei veicoli degli utenti abbonati.
Per maggiori informazioni potete contattare l’ufficio URP SAS allo 055.40401 dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.30.
Informazioni SAS – nuovo orario da lunedì a sabato 08-18
“Nessuna richiesta cadrà nel vuoto” dichiara il Presidente Semplici
Firenze, 9 febbraio 2022.
Sarà raggiungibile dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18 il servizio di informazione telefonica 055.40401 e del numero verde disabili 800339891 già dal prossimo lunedì 14 febbraio. “Grazie alla possibilità di organizzare al meglio tutti gli operatori telefonici disponibili nella fascia oraria di massima domanda – spiega il Presidente Semplici - viene raddoppiata la possibilità di accedere al servizio per l’utenza; inoltre, grazie all’avanguardia del nuovo sistema di centralino SAS, verranno raccolte tutte le chiamate al fine di dare certo riscontro a tutti. Nessuna richiesta cadrà nel vuoto”.
Si ricorda che il servizio URP è disponibile telefonicamente, allo 055.40401, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18 e tramite mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; il servizio disabili (UPD) è attivo telefonicamente al numero verde 800339891 dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18 e tramite mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per appuntamenti allo sportello (solo servizi autorizzati): 055.40401, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14:30.
Si informa la gentile utenza che il nuovo disciplinare ZCS consultabile all'indirizzo "Disciplinare scaricabile" ha introdotto le seguenti variazioni:
Si chiede alla gentile utenza di prestare la massima attenzione alle nuove disposizioni.