Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie analitici di terze parti utilizzati ai soli fini statistici. Cliccando su "Accetto" acconsenti al loro utilizzo.

Firenze,  4 agosto 2020

 

Si ricorda che a seguito della delibera di giunta 2020/G/00207 del 21/07/2020 i contrassegni per l'accesso dei bus turistici in città sarnno rilasciati esclusivamente in modalità on line. Il back office dei bus turistici sarà quindi disponibile dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 14:55 festivi esclusi. Per informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Servizi alla Strada S.p.A.
URP - comunicazione

 

 

Firenze, 12 marzo 2020 

 

Poiché tutti i contrassegni per la ZTL bus sono acquistabili on line ed essendo il paese in emergenza epidemiologica per il COVID-19 i check point di viale XI Agosto e via Visconti Venosta rimangono chiusi da domani 13 marzo fino a cessazione dell'emergenza. Per il servizio on line clicca qui.

Nella sezione ZTL Autobus sono consultabili tutte le informazioni specifiche del servizio.

Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel. 055.40401.  

Servizi alla Strada S.p.A.

URP - comunicazione

Data ultima modifica 07 maggio 2020

Firenze, 29 novembre 2019

 

PASSEGGERI DIRETTI/PROVENIENTI STAZIONE S.M. NOVELLA

DISPOSIZIONI OPERATIVE PER CONTRASSEGNI G – H – S – T – R – V – Z

 

Con Provvedimento Dirigenziale 2019/M/04946 è stata istituita in Viale Strozzi una nuova corsia riservata ai mezzi pubblici di trasporto protetta da dispositivo di controllo telematico che consente l’accesso ai bus muniti dei contrassegni  G - H - S - T - R - V - Z che effettuano esclusivamente servizi di transfer verso la Stazione Ferroviaria di S.M. Novella per prelevare o portare passeggeri che arrivano o partono con il treno.

La fermata nella corsia riservata ai mezzi pubblici è consentita solo per la salita/discesa passeggeri per un massimo di 5 minuti. Si raccomanda la scrupolosa osservanza di tale disciplina, diversamente, oltre alle sanzioni di legge, sarà interdetto l’accesso alla corsia riservata e quindi alla fermata.

Gli autorizzati dovranno richiedere alla Servizi alla Strada l’autorizzazione al transito nella corsia riservata secondo le modalità di seguito specificate:

dovrà essere trasmessa per mail al back office all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. la documentazione del committente del servizio (agenzia, ecc...) o dichiarazione sostitutiva del legale rappresentante della ditta titolare dei bus, ai sensi del D.P.R. 445/2000, che deve contenere l'origine, la destinazione del servizio che si intende effettuare e il committente del servizio. Detta documentazione, in casi particolari d'urgenza potrà essere trasmessa anche successivamente e comunque improrogabilmente entro le 72 ore successive al rilascio del contrassegno.

La documentazione di cui sopra dovrà essere anche tenuta a bordo del bus ed esibita ad ogni richiesta.

Firenze, 15 ottobre 2019

 

Si ricorda che dal giorno 1 novembre 2019 il Punto SAS Nord effettuerà in via sperimentale un nuovo orario: il punto di rilascio autorizzazioni per i bus turistici sarà aperto al pubblico tutti i giorni festivi inclusi 7:30 – 15:10.  Si ricorda che on line sono rilasciabili i permessi G R S T H L M N F V Z e P come meglio specificato nel disciplinare scaricabile cliccando qui. Per accedere ai servizi on-line  clicca qui.

Per il comunicato del Comune di Firenze clicca qui.

Per ulteriori informazioni:

URP SAS, dal lunedì al venerdì 8:00 – 17:30, tel. 055.40401, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Firenze, 13 settembre 2019

 

Si ricorda che dal 1 settembre con l'entrata in vigore dell'integrazione al disciplinare ZTL BUS è stato istituito il nuovo contrassegno per servizio navetta aziendale (SN).

Per ulteriori informazioni clicca qui. Per i costi clicca qui e qui.


Servizi alla Strada S.p.A.
URP - Comunicazione

 

Firenze, 13 settembre 2019

 

Si ricorda che è possibile acquistare on line il contrassegno P per gli autobus turistici che intedono sostare presso il parcheggio T2 Guidoni. Per l'acquisto on line clicca qui . Per ulteriori informazioni clicca su disciplinare ztl bus. 

 

Servizi alla Strada S.p.A.
URP - Comunicazione

Firenze, 3 giugno 2019

Si ricorda che con l'entrata in vigore del nuovo disciplinare ztl bus, dal giorno 1 giugno 2019 è possibile acquistare i contrassegni P per gli autobus turistici che intedono sostare presso il parcheggio T2 Guidoni presentardosi presso il Check point nord, viale XI Agosto, sempre all'interno del parcheggio T2 Guidoni. Al più presto tale contrassegno sarà disponibile on line.

Servizi alla Strada S.p.A.
URP - comunicazione
Firenze, 24 maggio 2018

Si comunica che a decorrere dal 15 giugno 2018 e come da Provv. Dirigenziale 2018/M/04142 nelle corsie riservate sarà consentito il transito esclusivamente ai veicoli in servizio taxi e noleggio con conducente (NCC) alle sole categorie M1 e N1.
  • categoria M1: veicoli destinati al trasporto di persone, aventi al massimo otto posti a sedere oltre al sedile del conducente; 
  • categoria N1: veicoli destinati al trasporto di merci, aventi massa massima non superiore a 3,5 t;