Salta al contenuto principale

News

Cambia l'orario del servizio di informazioni e prenotazioni e del numero verde disabili all’utenza dell’Ufficio Relazioni con il pubblico di SaS, Servizi alla Strada SpA.

Dal giorno 2 aprile 2024, il servizio di informazione telefonica 055 40401 e del numero verde disabili 800339891, sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 18:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:30.

Si ricorda che da giovedì 4 aprile è attiva la ZTL notturna estiva che durerà fino a domenica 6 ottobre. Si precisa che, con deliberazione di Giunta n. 2020/G/00227 del 05/08/2020, sono stati approvati gli orari della ZTL NOTTURNA ESTIVA che saranno i seguenti su tutti i settori (A, B, O, F e G):
 
dalle ore 23.00 di giovedì alle ore 3.00 di venerdì
dalle ore 23.00 di venerdì alle ore 3.00 di sabato
dalle ore 23.00 di sabato alle ore 3.00 di domenica
 
Per il provvedimento dirigenziale relativo alla ZTL notturna estiva clicca qui, per il disciplinare ZTL aggiornato clicca qui.
 
Servizi alla Strada S.p.A.
URP – Comunicazione

Firenze, 7 marzo 2024. Da domani 8 marzo anche Servizi alla Strada sarà presente sui social, con un
programma di pubblicazioni ampio e continuativo che offrirà messaggi e spazi di informazione ed ascolto sui propri servizi. Con uscite già calendarizzate, SAS offrirà notizie, approfondimenti, ascolto e chiarimenti sia su Instagram che su Facebook e Linkedin, con una policy chiarissima: con il linguaggio corretto tutti potranno fare le proprie richieste e lasciare un proprio commento.


“Con la presenza sui maggiori social – dichiara il presidente del CDA Marco Semplici – Servizi alla
Strada completa il suo percorso di efficientamento dei servizi e trasformazione della propria identità
caratterizzando questo triennio verso la massima attenzione del rapporto diretto con l’utenza. L’Azienda si è aperta alla città, instaurando rapporti stretti con le associazioni di categoria e, adesso, grazie ai social, arriverà nelle singole case e nei singoli uffici di tutta l’utenza cittadina: perché è importante far sì che i servizi che noi svolgiamo siano sempre interconnessi con le esigenze delle persone e che eventuali variazioni siano immediatamente recepibili e recepite ed utilizzare i social come contenitore di segnalazione e suggerimenti che l’utenza generica potrà rivolgerci”.


Inizia quindi con la festa della donna 2024 la nuova fase di partecipazione attiva dell’utenza alla
comunicazione della Società, per sottolineare l’importanza del contributo femminile nello svolgimento dei servizi aziendali e celebrare la valorizzazione della componente femminile che negli ultimi anni ha fatto il proprio ingresso in posizioni di responsabilità e coordinamento.

“È stato un triennio importante nel quale abbiamo avviato un profondo rinnovamento organizzativo,
gestionale e di immagine aziendale – afferma il direttore generale Andrea Garofalo - con un nuovo logo, nuovi colori, un nuovo sito web ed ora la presenza social, cogliendo la grande opportunità che offrono per comunicare in maniera efficace e costruire una relazione di fiducia con l’utenza. È quindi la perfetta
conclusione di un triennio nel quale, soprattutto, abbiamo dato spazio alle competenze ed alla preparazione, anche dal punto di vista della gestione del personale: non a caso abbiamo visto l’ingresso della prima carrista donna ed assegnato la responsabilità di tre settori aziendali ad altrettante valenti professioniste” conclude il direttore Generale Andrea Garofalo.


“Ringrazio chi vorrà seguirci e ringrazio con l’occasione tutte le nostre collaboratrici per l’impegno
quotidiano e la cura che mettono nel proprio lavoro, augurando a tutti una felice festa della donna” conclude il presidente Marco Semplici.

Si ricorda alla gentile utenza che la richiesta di rinnovo dei contrassegni monotarga può essere inoltrata, online, a partire da 30 giorni antecedenti la data di fine validità impressa sul contrassegno.

Il nuovo contrassegno sostituirà immediatamente il precedente comprendendo anche i giorni di validità residua. Tale modalità consentirà di evitare spiacevoli inconvenienti legati alle contemporaneità di gestione delle pratiche in arrivo consentendovi di avere il nuovo contrassegno senza possibili ritardi. Si invitano i gentili utenti pertanto ad accedere alla propria “Area Utente” e ad inoltrare tempestivamente la richiesta di rinnovo, la presenza del pulsante “Richiedi rinnovo” – visibile 30 giorni prima della fine validità del contrassegno - renderà possibile effettuare l’operazione.

 

Si avvisa la gentile utenza che, a causa dei lavori previsti con provvedimento dirigenziale n. 535/2024 del 26/01/2024, in data 08/02/2024 dalle ore 14.00 alle ore 22.00, n. 5 stalli di sosta Bus del punto di sosta situato in Viale Galileo non saranno utilizzabili.
Si consiglia ai possessori di contrassegno che consente la sosta all’interno della ZTL Bus di Firenze, di utilizzare una delle altre aree disponibili elencate sul nostro sito internet al seguente link: https://www.serviziallastrada.it/servizi-al-turista/autorizzazioni-circolazione-e-sosta-autobus/parcheggi-salitediscese
 
Vi ringraziamo per la collaborazione.
S.a.S. – Servizi alla Strada S.p.A.

Si informa la gentile utenza che, al fine di agevolare la sostituzione dei veicoli inquinanti,  l’Amministrazione Comunale ha deliberato quanto segue:

  • Bando Incentivi - edizione 2022: Il bando si è concluso al termine della fase di rendicontazione avvenuta in data 29.02.2024. L’utenza che ha già inoltrato la rendicontazione potrà accedere alla propria area riservata per eventuali aggiornamenti sullo stato finale della propria richiesta.
  • Bando Incentivi - edizione 2023: La pubblicazione ufficiale del Bando, con tutti i dettagli sulle possibilità di partecipazione, avverrà sul sito Aziendale SaS e sul sito del Comune di Firenze in data 04.12.2023. Le richieste di adesione potranno essere inviate a partire dalle ore 16:00 del giorno 06.12.2023.

 

Servizi alla Strada S.p.A.

Si avverte la gentile utenza che, a causa di lavori, il punto di sosta situato in Via Visconti Venosta non è attualmente utilizzabile.
Si consiglia, quindi, ai possessori di contrassegno che consente la sosta all’interno della ZTL Bus di Firenze, di utilizzare una delle altre aree disponibili elencate sul nostro sito internet al seguente link: https://www.serviziallastrada.it/servizi-al-turista/autorizzazioni-circolazione-e-sosta-autobus/parcheggi-salitediscese

Vi ringraziamo per la collaborazione.
S.a.S. – Servizi alla Strada S.p.A.

Si avverte la gentile utenza che domenica 26/11/2023, in occasione della 39° Firenze Marathon, verranno introdotte delle modifiche temporanee alla circolazione stradale (provvedimento dirigenziale 7194/2023) in tutta l’area interessata dalla manifestazione.
Pertanto, in base all’orario di arrivo e alla tipologia della visita, si prega di provvedere ad informarsi preventivamente in modo da evitare possibili disagi.

Si evidenzia inoltre che, in occasione di tale evento, i seguenti punti di sosta saranno non utilizzabili:
 

  • Parcheggio Piazzale Campioni del ‘56
  • Parcheggio Via Palazzeschi
  • Piazzale Galileo (disponibili solamente tre posti)


Non saranno usufruibili i seguenti punti di fermata (sosta consentita 10 minuti) per la salita e discesa:
 

  • L.no Pecori Giraldi
  • P.zza Vittorio Veneto


Si consiglia, quindi, ai possessori di contrassegno che consente la fermata o la sosta all’interno della ZTL Bus di Firenze, di utilizzare una delle altre aree disponibili consultabili a questo  link: https://www.serviziallastrada.it/servizi-al-turista/autorizzazioni-circolazione-e-sosta-autobus/parcheggi-salitediscese
 

Vi ringraziamo per la collaborazione

Si avverte la gentile utenza che con la deliberazione n. DG/2023/00482 del 17/10/2023 è stata approvato il nuovo disciplinare della ZTL bus (con le modifiche indicate in grassetto).

In base al nuovo disciplinare, tutti i bus privi di apparato di bordo OBU, potranno acquistare e utilizzare i contrassegni L, M, N, F, SN, V e Z  fino al 31.12.2023. A partire dal 1° gennaio 2024 l’OBU sarà obbligatorio.

Sempre secondo la deliberazione, i contrassegni Z, facenti parte di carnet acquistati nel giugno 2022, potranno essere utilizzati, anche senza Obu, fino al 31 ottobre 2024.
S.a.S. – Servizi alla Strada S.p.A.

Causa lavori di manutenzione,  dal prossimo lunedì 25 settembre al 21 febbraio 2024 un tratto di via dell’Anguillara resterà chiuso e sarà invertito il senso di marcia di un tratto di via dell’Acqua e di un tratto della stessa via dell’Anguillara.

L’accesso al parcheggio dell’Anguillara potrà avvenire seguendo il seguente itinerario:

  • Via del Proconsolo
  • Via della Vigna Vecchia
  • Via dell’Acqua (senso di marcia invertito tra Via della Vigna Vecchia e Via dell’Anguillara)
  • Via dell’Anguillara (senso di marcia invertito tra Via dell’Acqua e Via Filippina)   

Per ulteriori informazioni si rimanda al provvedimento dirigenziale del Comune di Firenze n. 5842/2023 del 21/09/2023.

 

Servizi alla Strada S.p.A.