Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie analitici di terze parti utilizzati ai soli fini statistici. Cliccando su "Accetto" acconsenti al loro utilizzo.

Modalità di rilascio contrassegni ZTL Autobus in vigore esclusivamente online da agosto 2020.

RILASCIO
CONTRASSEGNI

Servizio

La circolazione e la sosta dei bus turistici nella città di Firenze è soggetta ad una specifica regolamentazione, individuata dal "piano urbano del traffico" e disciplinata dal sistema BusPass che si propone la migliore compatibilità tra la frequentazione turistica della città e la qualità urbana che cittadini e turisti insieme richiedono.
Viene individuato un sistema di regole e di facilitazioni che organizzano e razionalizzano la circolazione e la sosta degli autobus che sono utilizzati da una parte importante dei visitatori della città. Sono programmi che rispondono all'obbligo di tutelare la città, il suo ambiente, il suo ineguagliabile insieme di beni culturali e quindi la sua qualità per i cittadini e per i turisti che da ogni parte del mondo vengono a visitarla.

Si ricorda che i check point sono momentaneamente chiusi e che è possibile ottenere le autorizzazioni ZTL Autobus esclusivamente tramite la piattaforma on line.
Si ricorda che l'acquisto del contrassegno deve essere effettuato obbligatoriamente prima dell'accesso alla ZTL Autobus (tutto il centro abitato di Firenze inclusa fraz. Galluzzo)

Back-Office ZTL Autobus: Parterre Cubo 7 - Piazza della Libertà.
Dal lunedì al sabato in orario: 08:30 - 14:45 - Uffici non aperti al pubblico.
FAX (+39) 055/4040261 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;