Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie analitici di terze parti utilizzati ai soli fini statistici. Cliccando su "Accetto" acconsenti al loro utilizzo.

Servizio segnaletica stradale


Servizi alla Strada S.p.A opera per il Comune di Firenze il servizio relativo al posizionamento della segnaletica stradale orizzontale, verticale e pronto intervento segnaletica mobile a pericolo. L’operatività dell’Ufficio Segnaletica Stradale viene attivata solo dal Comune di Firenze.
L’Ufficio si occupa operativamente della realizzazione, del posizionamento e della manutenzione della segnaletica verticale, orizzontale e a pericolo presente in tutto il territorio urbano.
Con detto servizio vengono anche effettuate, momentanee esecuzioni di atti e deliberazioni relativi a manifestazioni, inversioni sensi di marcia, chiusura strade per qualsiasi motivo, recupero crediti a seguito di noleggio segnaletica su proprietà privata.


Gestione manutenzione strade


Servizi alla Strada S.p.a gestisce per il Comune di Firenze il servizio “Manutenzione Strade”. Per richiedere un intervento basta chiamare il Call Center del Comune di Firenze 055.055. Il servizio è stato istituito per eliminare situazioni di pericolo, per piccoli interventi sulla carreggiata, per i risanamenti stradali con bitumatura con catrame a caldo e opere di muratura, per la riparazione del lastrico in centro storico su carreggiate, marciapiedi e zone pedonali.
Il servizio Manutenzione Strade è di supporto operativo alla “Operazione Piccole Cose” attivata nel 2006 dal Comune di Firenze.