Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie analitici di terze parti utilizzati ai soli fini statistici. Cliccando su "Accetto" acconsenti al loro utilizzo.

Prodotti per la sosta: tariffe e prepagati.

Gli stalli di sosta blu nel terriotrio urbano di Firenze sono divisi in due tipologie: sosta promiscua, rotazione veloce.

La sosta promiscua prevede una tariffa oraria costante e la possibilità di sosta per residenti o autorizzati e  abbonati, mentre la sosta a rotazione veloce prevede una tariffa crescente dalla prima alla seconda ora dalle 8:00 alle 20:00 i giorni festivi  ad eccezione dei residenti dalle 8:00 alle 9:00 e dalle 18:00 alle 20:00.

La sosta deve essere sempre prepagata o tramite parcometro su strada o tramite autoparchimetro prepagato o tramite i "gratta e sosta orari" o tramite abbonamenti mensili trimestrali annuali validi solo per la sosta negli spazi blu a sosta promiscua.

L'acquisto di alcuni prepagati per la sosta è possibile anche presso esercizi convenzionati. L'acquisto  di autoparchimetri, gratta e sosta orari, abbonamenti, può essere fatturato a posteriori mentre il rilascio della fattura è immediato presso i Punti SAS.

Per la fattura su richiesta basterà inoltrare oltre al modulo apposito il documento di pagamento rilasciato dall'esercizio commerciale medesimo.

Si ricorda che gli abbonamenti sono legati a targa. Gli abbonamenti mensili, trimestrali e annuali sono legati ad una ed una sola targa che dovrà essere riportata sul medesimo a cura dell'utente. Gli abbonamenti trimestrali e annuali sono acquistabili solo presso i Punti SAS.

 

***SOLO PER GLI ESERCIZI COMMERCIALI:

Per la richiesta di dotazione di prodotti per la sosta si invita a procedere tramite fax al numero 055.4040220 o e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. usando l'apposito modulo .


Si ricorda che per contratto i prodotti saranno consegnati nei 15gg dall'inoltro della richiesta di cui sopra. Per ulteriori informazioni: 055.4040828 dal lunedì al venerdì 8:30-13:00/14:00-16:30, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Normativa di riferimento: delibera di giunta  2011/G/00068 Comune di Firenze