Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie analitici di terze parti utilizzati ai soli fini statistici. Cliccando su "Accetto" acconsenti al loro utilizzo.

E' disponibile il servizio online di rilascio dei contrassegni e dei permessi di sosta per l'accesso alla ZTL per i Bus Turistici.
Il servizio permette di ricevere direttamente nella propria casella di posta elettronica il titolo autorizzatorio non appena effettuato il pagamento.
Per poter usufruire del servizio e dei relativi pagamenti online è necessario procedere come indicato nel disciplinare tecnico al punto 3 .

Per la registrazione degli autobus deve essere esibita la carta di circolazione e devono essere rilevati i seguenti dati: targa, proprietà, lunghezza, fascia di appartenenza del tipo di motore (Euro 0,1,2,3,4,5, etc., metano, elettrico) ovvero della relativa direttiva CEE cui i motori sono omologati. Solo dopo la registrazione può essere rilasciato il contrassegno o attivato il rilascio online dello stesso.

Occorre quindi inviare i documenti di cui al punto precedente, specificando chiaramente i propri riferimenti telefonici, fax ed email, in un formato ben leggibile e completo in ogni parte, via fax al numero 055/4040810 o tramite email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Entro 2 giorni lavorativi dal completamento della pratica, qualora non vi siano eccezioni da parte dell'Ufficio competente, sarà possibile utilizzare la procedura di acquisto online dall'indirizzo web https://servizionline.serviziallastrada.it/.

N.B. Le commissioni di pagamento dei contrassegni bus online sono a carico del richiedente.