Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie analitici di terze parti utilizzati ai soli fini statistici. Cliccando su "Accetto" acconsenti al loro utilizzo.

I parcometri fiorentini delle aree di maggior interesse consentono il pagamento elettronico con carta di credito o bancomat.
I circuiti abilitati al pagamento elettronico sono Visa, Mastercard e Maestro.

Per procedere al pagamento elettronico della sosta basta seguire le indicazioni sul parcometro: inserire la carta, premere il tasto blu fino ad arrivare alla somma desiderata - ogni pressione equivale a €€ 0,50 - quindi convalidare e stampare ill biglietto premendo il tasto verde.

Nei parcometri abilitati al servizio è possibile comprare anche il biglietto Ataf con carta o bancomat: in questo caso è necessario premere prima il tasto giallo poi inserire la carta quindi premere sul tasto blu fino ad arrivare alla somma desiderata, successivamente premere il tasto verde per la convalida e stampa del biglietto (validità 90 minuti).

Per l'ubicazione dei parcometri che accettano carta di credito o bancomati clicca qui per l'elenco, mentre di seguito le mappe navigabili delle ZCS con l'indicazione dei parcometri abilitati:

ZCS 1

ZCS 2

ZCS 3

ZCS 4

ZCS 5

Se non sai in quale ZCS rientra la via o piazza su cui ti interessa l'informazione, clicca qui.

Per il pagamento senza monete si ricorda che da gennaio 2016 è attivo il sistema di pagamento da smartphone Tap&Park, app disponibile su Apple store, Google Play, Windows store e scaricabile anche da www.servizionline.serviziallastrada.it. Per le info su Tap&Park clicca qui.